Cucchi BLT azienda del Gruppo Tajmac nasce nel 2013 dall’acquisizione dello storico marchio Cucchi, il più noto produttore di caricatori di barre per torni plurimandrino.
Il gruppo Tajmac si è affidato da anni ai prodotti PTC, ad oggi con circa 70 stazioni di Creo e oltre 100 utenti Windchill. Le motivazioni della scelta del CAD 3D PTC sono perse nel tempo, vista la lunga collaborazione, certamente l’evoluzione dei prodotti CAD e PLM per rispondere sempre con puntualità alle esigenze di Cucchi BLT e delle richieste dei Clienti, non ha mai suggerito la necessità di scegliere altri strumenti di progettazione.
Con l’avvento dell’approccio Industry 4.0 e della Digital Transformation Cucchi BLT ha trovato in PTC nuovamente il partner giusto e più di recente ha potuto adottare la piattaforma Thingworx per affrontare in modo strutturato ed integrato le richieste sempre più importanti legate alla smart connectivity di prodotti e processi.
Guardate la Video Intervista e scoprite le motivazioni di questa dichiarazione di Edoardo Cattaneo, Amministratore Delegato – Cucchi BLT S.r.l.
“Windchill garantisce l’elevato livello di integrazione tra le informazioni generate ed utilizzate nell’intero ciclo di sviluppo dalla progettazione con Creo, sia in ufficio tecnico che nel reparto R&D. L’integrazione con il sistema gestionale, l’ambiente di manufacturing fino al service garantiscono la disponibilità delle informazioni necessarie per prendere rapidamente decisioni in un mercato fortemente competitivo.”