Gli effetti dell’emergenza causata dal Coronavirus vengono etichettati come crisi. Certamente stiamo vivendo un momento particolare che sta incidendo sul tessuto economico e sociale.
L’etimologia della parola crisi (in greco Krisis) deriva dal verbo Krino = separare, cernere, in senso più lato, discernere, giudicare, valutare. Nell’uso comune ha assunto un’accezione negativa, indice di un peggioramento di una situazione.
Noi di SOFTECH, riflettendo sull’etimologia della parola crisi, vogliamo, oggi più che mai, coglierne la sfumatura positiva, in quanto momento di riflessione, valutazione, discernimento, presupposto necessario per un miglioramento, per una rinascita fondata su nuove basi.
In quest’ottica, credendo fortemente che momenti così si debbano superare con l’impegno di tutti e che agire in prima persona sia determinante, SOFTECH ha deciso di supportare i propri Clienti, che rappresentano la spina dorsale del tessuto industriale nazionale, attraverso di una serie di azioni concrete.
Vogliamo dare corpo allo slogan della Corporate Social Responsability (CSR), o responsabilità sociale d’impresa, con in azioni pratiche che allarghino i confini aziendali ad una “Extended Corporation”, dove tutti, Clienti e Fornitori, collaborino in un sistema unico e nel quale i benefici della cooperazione siano trasversali.
SOFTECH mette quindi in comune con i propri Clienti queste iniziative per un concreto contributo alla crescita e alla innovazione, con una particolare attenzione agli investimenti nelle nuove tecnologie abilitanti all’Industria 4.0.
Il progetto #BESTRONGITALY100 vuole attivare entrambi gli asset interessati da tali investimenti, ovvero i Servizi di implementazione ed i Sistemi per lo sviluppo prodotto di PTC, e lo farà:
- Mettendo a disposizione 100 giornate lavorative per ogni Tecnico Certificato SOFTECH, valorizzandole al solo costo puro aziendale.
- Di fatto, tempo dedicato alla formazione a parte, il 50% delle giornate lavorative annuali disponibili (che potranno essere erogate nel rispetto delle attività in essere già pianificate).
- Concordando con PTC condizioni particolari di acquisizione dei moduli software che dovessero risultare utili allo sviluppo dei progetti individuati.
- Considerato l’orizzonte temporale sia delle conseguenze della situazione contingente, sia della tipologia degli investimenti ipotizzabili, abbiamo già ottenuto la disponibilità al mantenimento delle condizioni che di volta in volta potranno essere concordate con ordini fino ad un massimo di 4 anni.
Vi invitiamo a contattarci per valutare insieme come le nostre iniziative possano essere di supporto alle vostre aziende per una ripartenza “innovativa”.