Quanto è importante avere una strategia per il digitale?
Questa è certamente l’ultima generazione di manager a porsi questa domanda. Perché di fatto la tecnologia digitale cambierà radicalmente le regole del gioco alla base di tutti i business diventandone fondamento e fattore di successo determinante.
Oggi è già del tutto chiaro che Il successo strategico dipende più dalla capacità di conseguire la maturità digitale che dal solo impiego della tecnologia.
Per innescare un percorso virtuoso di maturazione digitale, le aziende devono collegare diverse tecnologie digitali e farle funzionare integrando trasversalmente ruoli, funzioni e processi organizzativi in modo da conseguire rilevanti vantaggi in termini di business.
Questo evento è destinato alle direzioni aziendali e si propone di inquadrare in modo condiviso il livello di maturità digitale e le aspettative dell’azienda rispetto alle opzioni tecnologiche accessibili. Saranno anche identificate le tecnologie critiche e le dimensioni di riferimento per la trasformazione e per la valutazione delle iniziative da realizzare.
Descrizione dell’iniziativa
Due giornate full immersion, possibilmente residenziali, fortemente interattive per mettere a fuoco e condividere scenari, visione e prospettive di business della Digital Transformation (Internet of Things e Industria 4.0) dell’azienda. Saranno inquadrati e discussi gli elementi e le opportunità rilevanti di questa trasformazione e le strategie “smart” per implementare iniziative puntuali e accelerate all’interno dell’azienda.